22 Ottobre 2020
Notizie
percorso: Home > Notizie > Notizie

Decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22.

14-04-2020 11:43 - Notizie
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante ‘Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato'.
Il decreto darà la possibilità al Ministro dell'istruzione:
• di adottare, con ordinanza, per l'anno scolastico 2019/2020 misure ‘speciali' sulla valutazione degli alunni e sullo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione, in deroga al quadro ordinario, prevedendo situazioni distinte in caso di rientro in aula entro il 18 maggio oppure no;
• di definire le strategie e le modalità dell'eventuale integrazione e recupero degli apprendimenti, relativi all'anno scolastico 2019/2020, che si svolgerà nel prossimo anno scolastico.
Il decreto conferma inoltre, per tutto l'anno scolastico 2019/2020, la sospensione dei viaggi d'istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Durante la sospensione delle attività didattiche in presenza, la didattica a distanza continuerà ad essere la modalità con cui proseguire il processo di insegnamento-apprendimento e il lavoro da remoto la modalità con la quale sarà erogatoil servizio.


siti web - www.infonetcloud.com