22 Settembre 2020
percorso: Home

Progetti e-Twinning

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Gamification in the land of intelligence puzzle

Classe 2C scuola primaria Collodi

Le ricerche hanno dimostrato che soprattutto i puzzle “Intelligenti” hanno effetti positivi sugli studenti delle scuole elementari e aumentano le loro capacità mentali.

Il progetto progettato con altre 10 scuole primarie della Turchia, 1 serba,1 romena e 1 del Nord Macedonia, ha lo scopo di insegnare agli studenti giochi di attività, giochi verbali, giochi numerici, giochi di logica, giochi di attenzione e memoria, giochi di strategia. Gli alunni si impegneranno nella soluzione di Sodoku, Kendoku, Angrammi. Allo stesso tempo studenti avranno la possibilità di sperimentare gli strumenti Web 2.0 per incrementare le loro competenze digitali e di utilizzare la lingua inglese per comunicare con gli altri studenti.

Il progetto, inoltre, consentirà ai nostri studenti di sviluppare un atteggiamento positivo nei confronti della matematica.

Tutti insieme raggiungeremo l'obiettivo della Gamification: imparare giocando!

siti web - www.infonetcloud.com